START-UP VINCENTE

START-UP VINCENTE I PASSI DA FARE

startup-vincente

Stai pensando di aprire una Start-Up vincente e non sai da dove iniziare?

Creare dal niente un business vincente in Italia non è un gioco da ragazzi, te ne sarai reso conto quando hai iniziato a pensare al tuo nuovo progetto. Tanti dubbi, nessuna certezza e nessun aiuto concreto da parte di istituzioni, banche e professionisti del settore.

 

  • State molto attenti con i vostri sogni, perché corrono il rischio di avverarsi. (Leo Buscaglia)

Se non hai idea di cosa dovrai fare per definire il tuo business allora continua a leggere

Ecco i 5 passaggi fondamentali per la tua start-up vincente:

1. Dovrai valutare se la tua idea di business ha delle caratteristiche di unicità: un nuovo prodotto, un innovazione ad un prodotto/servizio già esistente, un nuovo modello operativo, etc..

2. Dovrai definire il tuo target di riferimento: chi avrà bisogno del mio prodotto/servizio, a chi si rivolgerà la mia azienda, etc..

3. Dovrai elaborare un business plan in cui evidenzierai le varie sfaccettature del tuo business: costi, ricavi, etc..

4. Dovrai decidere che tipo di società aprire: s.r.l., s.r.l.s., società di persone, etc..

5. Dovrai scegliere quale strumento finanziario ti servirà per iniziare il tuo business: finanziamento, crowdfunding, etc..

Ecco, ti abbiamo dato tutte le informazioni necessarie per poter definire la tua start-up vincente, probabilmente hai le idee più chiare; potresti iniziare subito a delineare le tue azioni e le tue strategie. In bocca a lupo e buon business!

 

Se invece stai pensando “sì ma in concreto, come faccio a realizzare il mio sogno?”

 

La nostra passione il business ci spinge a sostenere tutti coloro che hanno grandi potenzialità e pensieri vincenti, spirito creativo, di innovazione, la voglia di mettersi in discussione e cosa più importante un sogno da realizzare. Obbiettivo Impresa mette a disposizione la sua struttura e la sua squadra di qualificati professionisti per realizzare il tuo Business Plan, valutare la tua idea imprenditoriale vincente e trovare i canali di finanziamento necessari a realizzare il tuo sogno.

 

Sogni e oracoli sono compresi, per lo più, il giorno in cui si compiono. (Eliodoro)

 

Il team studia e valuta le tue idee imprenditoriali o te ne suggerisce di nuove, redige il business plan in base alla tua mission e vision, pianifica il budget, ti mette in contatto con partner (finanziatori/commerciali/partners/incubatori) e ricerca le varie formule di finanziamento agevolate: imprenditoria femminile, giovani imprenditori, over 50, e tutte le tipologie di bandi finanziati che vengono messi a disposizione di chi vuol fare impresa come il Fondo Sociale Europeo, i Contributi Statali, Regionali e Provinciali, Bandi dalle CCIAA e di Fondazioni Private. E se non rientri in nessuna categoria suesposta ti seguiremo nelle pratiche di finanziamento classico in modo che tu possa prendere la decisione migliore per la tu start-up vincente.

 

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO

clicca-qui