COMPRARE UN’ ATTIVITA’

comprare-unattivita

COME TUTELARSI SE SI VUOLE COMPRARE UN’ ATTIVITA’

Molti di voi conosceranno sicuramente qualcuno che ha fallito miseramente nel comprare un’attività, un bar, un ristorante o un’azienda; pensando di aver concluso l’affare della propria vita si è rovinato.

Molto spesso le operazioni di compravendita di attività nascondono delle insidie, i così detti “specchietti per le allodole”.

Tutti giudicano in base secondo l’apparenza, nessuno secondo la sostanza. F. Schiller

Come posso pensare ad una compravendita di attività senza rimanere scottato? Vediamolo insieme:

  1. elaborare un business plan che tenga conto dei “numeri” dell’attività che vorrei acquisire
  2. raccogliere maggiori informazioni possibili e di qualsiasi natura (commerciali, finanziarie, soddisfazione dei clienti, etc..)
  3. diffidare da coloro che prospettano la compravendita di quell’attività semplice, vantaggiosa, imperdibile. Ogni attività deve essere valutata cercando, analizzando e valutando ogni aspetto, anche quello che i tuoi occhi non riescono a cogliere
  4. affidarsi a dei professionisti esperti e accorti in ambito commerciale e immobiliare

Valutare se un affare ha la A maiuscola, non farti incorrere in spiacevoli sorprese, in caso di acquisto o vendita di un’azienda, di un’attività o di uno Studio Professionale è uno dei principi fondamentali su cui poggia il lavoro di Obbiettivo Impresa.

Che tu voglia avviare una Start-up, acquistare il locale dei tuoi sogni o vendere l’attività della tua vita compila il form, contattaci subito.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO

clicca-qui